Il “Motogruppo I Vigorosi di Santa Maria Novella” nasce nei primi anni 2000 da un piccolo ma affiatato nucleo di centauri con ritrovo al Joshua Tree Pub di Firenze.
Nel 2010 il gruppo si trasferisce al Public House 27 di Firenze dove, con una serie di inviti tra gli operatori della zona di piazza Santa Maria Novella nasce il primo raduno in Abruzzo, uno splendido giro tra le montagne della Majella costellato di momenti memorabili.
Presidente di turno: Glaudio
Nelle settimane precenti al “giro” (perchè in effetti “raduno” è più roba da club) nasce l’idea di dare un nome alla compagine: la scelta cade sulla memoria di un celebre spot degli anni ’80 quello del “Biancosarti”. Dalla frase a effetto di Telly Savalas (l’allora famosissimo tenente Kojak) della pubblicità “il mio drink vigoroso” viene coniato il nome, dalla grafica anni ’30 del liquore il logo.
L’entusiasmo abruzzese porta nel 2011 ad azzardare una traversata in mare per incontrare le splendide strade della Sardegna, il gruppo cresce, il divertimento pure!
Presidenti di turno: John & Pino
Siamo al 2012 e ci sentiamo pronti a conquistare le Alpi è così che nasce il giro de “I Laghi del Nord” dal Lago di Garda al Lago di Como attraverso i monti. Peccato il meteo…
Presidenti di turno: Jago & Scinti
Nel 2013 si decide di tornare nel centro Italia, è l’anno delle “Regioni del Centro” un giro che molti dei partecipanti si ricordano non soltanto le bellissime storie vigorose, ma anche per i paesi ed i luoghi visitati cancellati dalla furia dei terremoti del 2016.
Nel 2014 purtroppo non viene organizzato il giro, nel 2015 è la volta della Romagna e delle sue splendide colline.
Presidente di turno: Sauro
Nel 2016 si torna al nord, questa volta verso ovest con un percorso che si snoda là dove l’Emilia s’incontra con il Piemonte e la Lombardia. Anche qui purtroppo il meteo non è stato troppo clemente…
Presidente di turno: Rosma
Nel 2017 il battesimo dell’estero con una splendida e memorabile cavalcata in Slovenia e Austria, non ci è mancato nulla… nemmeno l’elicottero! Ovviamente un paio di acquate ce le siamo prese anche qui…
Presidente di turno: Psyco